sos levrieri

Adotta un senior Grey

Vi racconterò oggi la storia di una greyhound adulta (molto adulta..).
La sua storia, purtroppo, è simile a quella di altri suoi fratelli irlandesi.

Nasce in un importante kennel nel sud-ovest dell’Irlanda da genitori illustri. Crescendo, dimostra di avere un buon carattere, il giusto predatorio, un fisico perfetto ma, a causa di un piccolo problema agli occhi che le rende impossibile la vita in pista, viene messa a fare la fattrice “producendo”, fino ai suoi 6 anni, cuccioli che diventeranno ottimi grey da corsa. Per 6 lunghi anni vede solo il suo box e l’area di sgambamento. Non le manca niente a livello di cibo e di cure perché, per produrre campioni, una mamma deve mangiare bene ed essere in salute; le viene a mancare tutto il resto però..il calore di una carezza, la dolcezza di un complimento, uno sguardo di amore.

Un giorno il suo allevatore decide che non serve più per “sfornare” cuccioli e la fa caricare su un “camion della morte” che la porterà al pound per essere soppressa. Il fato ha voluto che una volontaria sentisse i suoi lamenti all’interno di quel camion e si facesse aprire la sua gabbia.. L’ha riscattata subito..senza sapere nulla di lei..ha dato al suo aguzzino pochi spicci per poterla portare via e le ha cercato una casa qui in Italia.

Ma chi vorrebbe adottare un cane anziano? Pochi.
Io desideravo tanto una grey “nonnina” e, quando la volontaria mi ha chiamato, quasi sono rimasta delusa perché lei non era così avanti con l’età..ma sapevo che era LEI che doveva riempire la mia casa e il mio cuore ed ho subito accettato..così..di slancio..senza nemmeno vedere una sua foto.

Ora lei è qui con me, ai miei piedi, mentre scrivo queste poche righe, sdraiata sulla sua copertina.Mi ha insegnato così tanto… I suoi occhi parlano… Lei mi capisce ancor prima che io possa spiegarle… è fedele, riconoscente, rispettosa… ma sa essere buffa e spiritosa… sembra essere vissuta con me da sempre.

Mi illudo di aver salvato una vita ma, in realtà, è lei che ha salvato la mia.

Adotta un senior Grey