365 giorni fa…

365 giorni fa… il primo trasporto

Era la sera del 29 giugno 2012, e noi aspettavamo con ansia la giornata successiva, la giornata del nostro primo trasporto in assoluto. Sinceramente, non pensavamo di riuscire a dare in adozione 380 tra galgo, greyhound e lurcher in 12 mesi. Se si pensa, per esempio, che il Gaci, che opera da 10 anni ne ha fatti adottare 272 circa.

Un risultato inatteso, che probabilmente fa di noi l’associazione italiana che ha dato più levrieri in adozione in un anno.

Un risultato di cui dobbiamo essere orgogliosi, anche perché raggiunto interamente con i nostri mezzi. Ma senza trionfalismi, perché ci sono molte cose su cui migliorare e, soprattutto, molto lunga è ancora la strada, che non è fatta solo di adozioni, ma anche di iniziative contro le corse e la caccia. Un risultato di cui peraltro dobbiamo ringraziare tutti quelli che hanno creduto in noi e che ci hanno aiutato. Un risultato raggiunto insieme. Soprattutto, un risultato che è un punto di partenza, speriamo, per salvare ancora tanti levrieri.