Cari Amici,
volevamo condividere con voi un messaggio inviatoci da Dina e Walter, adottanti storici di SOS Levrieri e nostri grandi sostenitori, sempre in prima linea con SOS Levrieri, cui spesso hanno dato una mano prendendo con sé cani che, seppur eccezionali, nessuno voleva adottare, magari perché problematici all’apparenza, magari perché malati, magari perché anziani.
L’ultimo «figliolo» arrivato in casa (perché loro li chiamano così) è Bolt, uno spettacolare Greyhound nero dal fisico possente e dal carattere d’oro, reso perché definito ingestibile da chi lo aveva fortemente voluto ed adottato pochi giorni prima di renderlo come un pacco postale arrivato al destinatario sbagliato…
Sentite cosa dicono di lui
“Quando Bolt è arrivato in casa nostra abbiamo da subito capito che lui era nato per vivere nella nostra famiglia perché tutto è stato immediatamente perfetto, come la tessera di un puzzle che viene messa al suo posto.
L’incontro coi fratelli è stato semplice e naturale, anche con la piccola Gloria, la nostra pelosetta mignonne: in 30 secondi Bolt aveva conquistato la fiducia di tutti e tutti lo hanno accolto con grande disponibilità e serenità.
In casa è stato fin da subito perfetto, ha fatto solo 2 pipì il giorno stesso del suo arrivo, ma già dalla sera il suo orologio biologico era in linea con quello della famiglia, persone e cani.
Ha trovato fin da subito la sua collocazione senza invadere il posto altrui ed i fratelli lo hanno accolto tra di loro, spostandosi quanto bastava per fargli posto: una cosa da non credere…
Ha capito in tempo zero dove mangiare, dove dormire e cosa fare per essere in accordo col resto della truppa e pur essendo un Grey imponente, che potrebbe molto facilmente imporre la sua volontà facendosi forte della sua prestanza innegabile, è sempre molto diplomatico ed educato, per qualsiasi questione da risolvere va a chiedere l’intervento del papà e della mamma!
È molto delicato con Gloria, che è la piccolina di casa, ed estremamente attento con Davide, che è il nostro amato nipotino… insomma, il classico gigante buono!
Quando Davide arriva la mattina a casa dei nonni perché i genitori devono andare al lavoro, viene accolto da tutta la truppa festante e per il bambino è come stare al Luna Park ? Bolt non manca mai di accoglierlo riempiendolo di baci affettuosi ♥️ praticamente un bagno ?
Al momento della pappa, Davide sa che a Bolt piace il prosciutto e glielo offre in minuscoli bocconcini con le sue manine piccole e paffutelle… Bolt quasi nemmeno lo sfiora, si lascia imboccare e condivide con il piccolo ciò che gli viene spontaneamente offerto, senza mai esagerare o insistere per ottenere di più.
Ama molto passeggiare, al guinzaglio è davvero un cane perfetto e se in prossimità di altri cani lo ammoniamo di non tirare, di fare il bravo e di non cercare il confronto lui sembra capirci perfettamente… una volta passato il cane si gira a guardarci, quasi a dire «Visto come sono mi sono comportato bene???»
In area cani corre incontro agli altri 4 zampe con gioia ed allegria, invitandoli al gioco, scodinzolando tutto il tempo.
Noi a casa, oltre a chiamarlo Boltino, in senso affettuoso, lo abbiamo soprannominato lo stalker perché… non perde occasione per avvicinarsi a chiedere e prendere carezze, non gli bastano MAI ♥️
Fortunatamente per noi, chi lo ha ricevuto prima che lo conoscessimo, non è stato in grado di apprezzare e capire cosa gli era capitato per le mani… perché se solo avesse intuito l’immenso valore di questo animale non se ne sarebbe separato per nulla al mondo ed oggi Bolt non farebbe parte delle nostre vite, del nostro gruppo, della nostra FAMIGLIA ♥️”
Salva, adotta, ama ♥️