Cerimonia di consegna

ADOTTATI IN ITALIA 36 TRA GREYHOUND IRLANDESI E GALGOS SPAGNOLI

DOMANI LA CERIMONIA DI CONSEGNA CON L’EX MINISTRO BRAMBILLA

In Gran Bretagna e in Spagna avrebbero fatto una brutta fine, in Italia hanno trovato una casa: dopo il primo “affido” nel luglio scorso, 12 levrieri a pelo raso (i famosi greyhound), provenienti dall’Animal Welfare Sanctuary di Limerick e dal rifugio “Paws” (Irlanda), e 24 galgos in arrivo dal rifugio “Scooby Medina” (Spagna) saranno consegnati alle famiglie italiane adottanti dall’Associazione “Sos Levrieri”, aderente alla Federazione Italiana Associazioni Diritti Animali e Ambiente.

La cerimonia avrà luogo domani dalle 11,00 al Ristorante Venus, in via Lambro sn a Macherio (MB). Presente l’ex ministro del Turismo, on. Michela Vittoria Brambilla, in rappresentanza della Federazione, che ha preso a cuore la sorte di questi cani “discriminati” per la loro razza.

Ci sarà anche la dr.ssa Elisabetta Ferro, coordinatore della clinica veterinaria presso il Dipartimento di Salute animale e sicurezza alimentare dell’Università degli Studi di Milano.

Con il suo staff offrirà una prima “visita di controllo” e l’assistenza gratuita per il futuro a tutti i greyhound che tramite l’associazione SOS Levrieri troveranno una nuova vita presso le famiglie italiane.