Il Costo dell’Indipendenza
Ci sono scelte difficili da fare, in un momento come questo, in cui le cose non vanno bene e molte famiglie fanno fatica.
Ma noi non possiamo tacere il fatto che portare i greyhound in Italia senza rinunciare alla nostra libertà e indipendenza è difficile e costoso.
Noi vogliamo salvare quanti più levrieri possibile, ogni vita di queste creature strappata al buio è per noi un obiettivo raggiunto, e sappiamo che è così anche per voi. Ma sappiamo anche che, finché ci sarà l’industria delle corse, la tragedia dei greyhound non avrà fine.
Dunque noi non rinunceremo mai alla nostra indipendenza e questo significa che noi non prenderemo mai denaro dall’industria delle corse per il trasporto dei cani, né smetteremo mai di informare circa la situazione dei greyhound e di batterci per la chiusura dei cinodromi.
Ma poiché il trasporto dei greyhound è in larga parte in mano all’industria delle corse e i trasporti privati di qualità sono molto costosi, noi saremo costretti ad aumentare il contributo per le adozioni.
Potremmo dirvi che questi cani arrivano con microchip, vaccinazioni e sterilizzazione e che questo di per sé sarebbe molto costoso in Italia.
Vi diciamo invece che confidiamo nella vostra comprensione e nel vostro sostegno perché sapete, come noi, che niente vale più della libertà e dei princìpi.
Nel nostro paese ci sono molti problemi, ma non si uccidono i cani nei canili e l’ultimo cinodromo è stato chiuso dieci anni fa; dunque la sensibilità non manca.
È a questa sensibilità che facciamo appello; siamo certi che saremo ricambiati. Soprattutto ne sono certi i greyhound e i galgo che attendono una nuova vita.