Giuditta e Duque

Quando adotti un Galgo non lo sai a cosa vai incontro, non puoi minimamente immaginare che un semplice starnuto possa farlo tremare, non lo sai che non è semplice e veloce il suo abituarsi alla nuova vita, migliore, fantastica ma talmente sconvolgente che non bastano giorni o mesi e forse nemmeno anni.

La mia storia con Duque

si, abbiamo una “relazione” , è cominciata con tanta diffidenza, con i primi giorni da sveglio con occhi fuori dal muso e perennemente sulle 4 zampe.

Duque ha paura di tutto
della gente, degli ombrelli, le biciclette, le biciclette con le persone sopra, impermeabili e vestiti lunghi, clacson, il vento che soffia e fa scuotere teli o chissà cosa, il buio, potrei andare avanti all’infinito….diffidente a chiunque si avvicini se non fa parte della famiglia…. dopo due anni ci delizia con balletti di gioia quando rientriamo ma basta un colpo di tosse o uno starnuto che si rifugia nel suo angolo…

è vero ancora non dorme a gambe all’aria ma abbiamo tutto il tempo per riuscire a farlo.

Adottate un galgo, sarà lui a salvare voi.

Giuditta

Duque lo sa che qui è al sicuro
lo dimostra ogni giorno … ma fuori dalle nostre 4 mura, non si siede, mai… mai mai mai, nemmeno se vai nello stesso posto per abituarlo. Duque però è fantastico, la mia ombra,

se io ho mal di testa lui sta male con me
ti avvolge e si prende cura di te e sorride, sorride quando a tavola ti si avvicina e con il muso di da un colpetto al gomito per dirti “ehi ci sono anch’io”… è felice quando usciamo a passeggiare e decide lui dove andare, scoprire le cose, strade nuove, anche se giriamo ancora alla larga da cosa ci spaventa ma per chi non lo vive, sembra sempre terrorizzato e invece di passi da gigante ne ha fatti molti, ne abbiamo fatti molti,

ogni giorno è un vittoria …