Grace – Greyhound senior
Testimonianza di una meravigliosa adozione
Silvia ha da poco adottato Grace, un Levriero Greyhound senior. Vogliamo condividere con voi la sua testimonianza.
Ho visto per la prima volta Grace in foto. Erano mesi che sfogliavo e risfogliavo internet alla ricerca di notizie sui Levrieri e sulle loro storie. Ho provato anche a compilare dei moduli a cui ho ricevuto risposte negative, per il fatto che sto fuori casa sette ore. Mi ero quasi rassegnata, quando una sera provo a compilare l’ennesimo modulo… e sorpresa! Dopo pochi giorni la chiamata di Monica:
Buongiorno sono una volontaria di SOS Levrieri
Sinceramente pensavo ad un altra risposta negativa. Invece dall’altra parte del filo c’era una persona che voleva farmi capire che probabilmente anche per me c’era una soluzione:
Si chiama Grace, ha 9 anni. Sarebbe davvero bello trovarle una famiglia !
La mia prima reazione è stata di gioia mista a terrore. Primo perchè intuivo che forse sarei riuscita a coronare il mio sogno, secondo perchè subito mi è balenata nella mente la consapevolezza che questa scelta voleva dire adottare un Levriero ma godere di lui per poco tempo. Ho cominciato a credere anche di non poter mai essere all’altezza di un essere così delicato e sensibile. Monica mi spiegava che era normale avere paura, ma che mai e poi mai mi sarei pentita di quella scelta: