La mattanza dei Galgo spagnoli

Guarderanno il loro padrone, quello che dovrebbe prendersi cura di loro e non riusciranno a capire cosa stia per capitare.

Nei cuori dei galghero non ci sarà pietà, i Levrieri che non serviranno più andranno soppressi. I metodi per eliminarli sono cruenti, crudeli in nome di tradizioni assurde e incomprensibili.

Tristemente nota è quella denominata – il pianista –

dove il levriero viene impiccato a un ramo basso e nel frenetico tentativo di appoggiare le zampe subisce una morte lenta e dolorosa.

Oppure vengono eliminati per lapidazione, vengono affogati

torturati con bastoni in bocca per non farli abbaiare o lamentare quando subiscono queste torture.

La caccia tra poche settimane finirà e inizierà la mattanza dei Galgo spagnoli.

Circa 75.000 Levrieri verranno abbandonati, uccisi o gettati vivi nei pozzi a morire di stenti. 

75.000 anime che dopo aver servito fedelmente il galghero, pur patendo la fame, le botte e i maltrattamenti, verranno portati nei campi dove penseranno di dover cacciare, verranno invece impiccati, verranno rotte loro le zampe in modo che non possano tornare. 

bruciati con la benzina, sepolti vivi

Quello che possiamo fare è non restare indifferenti davanti a questi massacri, denunciamo, raccontiamo a chi non conosce la realtà dei Levrieri, sosteniamo i rifugi con aiuti e donazioni. Ma l’atto d’amore più grande è una Adozione, salvare da morte certa una meravigliosa creatura e farle conoscere cosa vuol dire l’amore e il rispetto.

Aiutateci ad aiutare, salvate una vita, adottate un Levriero.