“Quando abbiamo adottato la piccola Droppy nel dicembre 2019, lei aveva 7 mesi e la mia bimba Bianca circa 4 anni.
Accoglierla in famiglia è stata una grande gioia per tutti, ogni giorno con la sua allegria ed i suoi atteggiamenti buffi ci regala il sorriso e tanto buon umore.
Abbiamo deciso di chiamarla Frida e di farne un vero e proprio componente della nostra famiglia: lei è la sorellina giocherellona della mia bambina e giorno per giorno crescono insieme, facendo tante nuove esperienze condivise.
Ogni notte dormono vicine nello stesso letto, durante il giorno interagiscono tantissimo e si cercano a vicenda: in casa c’era già un altro cane prima dell’arrivo di Frida ma non era la stessa cosa.
Lui era un po’ più burbero e meno disposto al gioco, con Frida, invece, Bianca ha trovato una vera e propria compagna di vita.
La nostra quotidianità è cambiata in meglio e Frida ci segue ovunque andiamo, anche durante le vacanze, che vengono organizzate tenendo conto della sua presenza e delle sue esigenze: è un cane ancora giovane e molto attivo, con una spiccata fisicità data sia dalla travolgente esuberanza che dalla sua taglia importante ma quando interagisce con Bianca sembra capire che deve usare maggiore accortezza ed i suoi modi sono più delicati ed attenti.
In casa non ha mai fatto danni o disastri, è un cane educato anche quando usciamo ma senza dubbio cerca e vuole le giuste attenzioni: se mi capita di portarla in ufficio dopo un po’ mi tira per i pantaloni per avere la mia considerazione e farsi fare coccole e carezze.
Adottarla è stata davvero la scelta giusta, siamo tutti felici di averla accolta nella nostra vita.”
Per chi volesse offrire ai propri bambini un’esperienza di vita unica, che li arricchirà emotivamente, regalando loro ricordi indelebili di una infanzia felice vissuta con un amico speciale, ricordiamo che Kiki, cucciolo di galgo di 1 anno, cerca casa: si dice che i bambini che crescono con un cane accanto diventeranno adulti migliori, più attenti, sensibili, con valori profondi.
Naturalmente, tutto ciò presuppone responsabilità e consapevolezza, un cane è pur sempre un impegno che tanto dona ma tanto chiede indirettamente.