Dora-galgo

Questo meraviglioso Galgo si chiama Dora ed è nata a maggio 2014. Dora ha il manto tigrato e bianco e un sopracciglio tigrato che la rende molto particolare.
Questo Levriero è stato ceduto dal suo galguero ed è risultata positiva alle leishmania, con un titolo alto, ma non c’è compromissione di organi e i livelli di fegato e reni sono normali. In questo momento Dora viene curata con allopurinolo e leishguard e saranno da ripetere gli esami tra 30 giorni.

Dora è la cagnolina più simpatica, coccolona e curiosa del rifugio. Questo levriero non è per nulla spaventato e cerca in continuazione coccole e da tanti baci ai nostri volontari.

Ci dicono sia incredibile quanto solare e affettuosa sia e sperano vivamente che la malattia non le impedisca di avere un ‘adozione, una famiglia che la ami per il Galgo straordinario quale è! La leishmania non è una malattia che deve spaventare ed è diffusa sempre più anche in Italia e anche al Nord. Siamo certi che una famiglia che la voglia adottare, consapeole che andranno ripetuti periodicamente i test del sangue per aggiustare la terapia, c’è di sicuro. In fondo lo scopo di tutto è l’adozione del cuore e non del Levriero più bello.

Questo Levriero potrebbe essere anche un’ottima prima adozione in quanto non è spaventata e socializza davvero in fretta. Potrebbe essere adottata inoltre da una famiglia con bambini piccoli o grandi e con altri cani in famiglia sia grandi che piccoli, maschi o femmine.
Sarà testata a breve con i gatti.
Ricordiamo che l’inserimento del Levriero con il gatto va sempre fatto con calma e i tempi di avvicinamento non vanno mai forzati e che la nostra presenza è indispensabile, quindi qualora si pensi di adottare il levriero in presenza di un gatto occorre sempre seguire degli accorgimenti al fine di garantire sia il benessere del cane che quello del gatto.
Per adottare Dora e avere maggiori informazioni contatta Sos Levrieri e compila il modulo di adozione sul sito.

  • SOS adozione
  • SOS galgo Dora
  • SOS Levrieri