Paloma-galgo

Paloma è una femmina di Galgo di  3 anni, nata il 30/03/2016 che è stata portata in rifugio direttamente dal suo cacciatore perchè ormai diventata inutile. Ha un raro pelo ruvido, bianco e nero che la rende davvero particolare e bellissima.

E’ arrivata in rifugio da poco, ma si è dimostrata da subito molto socievole e giocosa con gli altri cani.

Molto carina e dolce nei modi, seppur timida a primo approccio.

Ha ancora bisogno di riacquistare la fiducia nell’umano, ma non è spaventata, appena capisce di potersi fidare si avvicina dolcemente. Paloma era una dei tanti galgo tenuta rinchiusa in una qualche cantina e fatta uscire solo per la caccia, quindi questo è tutto quello che conosce della vita.

E’ comunque un cane che gode di buona salute e le analitiche effettuate per le malattie mediterranee risultano negative. Come sempre quando si pensa di adottare un Levriero rescue che arriva dalla Spagna è buona regola ripetere gli esami a distanza di qualche mese.

La famiglia che vorrà adottare Paloma dovrà come sempre guidarla pazientemente alla riscoperta della vita e con pazienza e dolcezza aiutarla a ritrovare fiducia nell’umano che fino ad oggi l’ha sempre trattata come animale da lavoro. Siamo certi che questo Galgo meraviglioso non tarderà a sbocciare e a dimostrare tutto l’amore che prova.

Già in rifugio, con i volontari, ama appoggiare la sua testina sulle gambe dei volontari per prendersi tutte le coccole.

Ama sdraiarsi al sole all’aperto e godersi la pace.

Potrebbe vivere come compagna di altri cani o come cane unico purchè la nostra presenza sia tanta.

Paloma ha bisogno di iniziare a vivere per la prima volta come animale amato e rispettato, ben nutrito e seguito.

Per adottare questo Galgo femmina contatta Sos Levrieri e compila il modulo di adozione sul sito.

Paloma non sarà testata con i gatti.

Apri il tuo cuore

  • SOS adozione
  • SOS galgo paloma
  • SOS Levrieri