Sasha – Galgo

Sasha è un Galgo spagnolo nato il 2/1/2016, taglia grande.

Ciao, io sono Sasha e qui tutti dicono di me che ho un fisico statuario che non passa inosservato.

Sono stato scartato perchè inadatto al mondo della caccia alla lepre coi Levrieri, il mio proprietario mi ha abbandonato come spazzatura e questo mi ha dato un grosso dolore.

Adesso mi fido con moderazione ed ho bisogno dei miei tempi per lasciarmi andare perchè un secondo rifiuto non lo potrei sopportare.

Con gli altri cani sono socievole ma preferisco le femmine perchè a volte i maschi percepiscono le mie insicurezze e mi trattano con prepotenza; anche i cani piccoli a dire il vero non mi piacciono.

Con Cheis però, un altro galgo spagnolo presente in rifugio, le cose vanno molto bene, infatti dividiamo il box e giochiamo insieme in area sgambo, serenamente.

I volontari del rifugio sanno quanto ho sofferto dopo essere stato abbandonato, mi hanno lasciato i miei tempi ed i miei spazi ed ho capito che loro meritano davvero la mia fiducia: da loro mi faccio accudire, carezzare e coccolare con tranquillità , loro mi rispettano e mi trattano come si dovrebbe fare con ogni cane al mondo.

Mi hanno aiutato a fare grandi progressi e credono che in un ambiente famigliare potrei rifiorire definitivamente, in tutto il mio splendore, e lasciarmi il passato alle spalle.

Cerco quindi una famiglia adottiva che con pazienza mi lasci abituare a tutte le novità che la mia nuova vita metterà sul mio cammino, perchè io so che sarò adottato, è solo questione di tempo.

  • Cane gentile e giocherellone
  • Giovane galgo di circa 3 anni e mezzo
  • Levriero taglia grande