Cometa Galgo

Nome: Cometa
Razza: Galgo
Sesso: Femmina
Data di nascita: 16 Settembre 2018
Colore: Bianco nero pezzato
Altezza al garrese cm: 66
Peso kg:

Cometa – Galgo


Mi presento, sono Cometa, una splendida femmina di Galgo spagnolo.

Sono stata ceduta dal mio galguero col mio amico di sventura Morfeo 2, poco male a dire il vero perchè adesso ci troviamo da qualche giorno in rifugio e la vita ha preso una piega completamente diversa.

Abbiamo cibo quotidiano, cure veterinarie ed attenzioni che prima neppure ci sognavamo e di notte possiamo dormire tranquilli nel nostro giaciglio personale invece che sul duro pavimento di cemento.

Siamo ancora un po’ spaesati e ci guardiamo intorno increduli e titubanti ma siamo abbastanza fiduciosi da quando abbiamo sperimentato che le mani dei volontari non picchiano ma leniscono i nostri brutti ricordi, così come le loro bocche non urlano ma ci dedicano parole gentili ed affettuose.

Sono una galga sana, negativa a tutte le malattie mediterranee, vaccinata, chippata e con regolare passaporto europeo: per una buona adozione arriverò in Italia a Settembre, dopo essere stata sterilizzata.

Sono un cane tranquillo, per ora un po’ guardingo ma la scoperta delle carezze mi ha fatto capire che sono una coccolona e cerco timidamente il contatto, perchè voglio essere amata come merito.

Misuro 66 cm al garrese, sono ok cani di tuttte le taglie, brava anche coi gatti. Cerco una famiglia tutta per me che sappia prendermi tra le braccia per farmi dimenticare il mio passato, dandomi un sereno presente e la speranza per un futuro diverso…

“Perchè chi è fragile non è debole, è prezioso”

(Anonimo)