Nome: Coralina
Razza: Galgo
Sesso: Femmina
Data di nascita: Gennaio 2021
Colore: Tigrato marrone a pelo ruvido
Altezza al garrese cm: 63
Peso kg:
Coralina – Galgo
Mi chiamo Coralina e sono una giovane femmina di levriero spagnolo: non posso più definirmi un cucciolo ma sicuramente ho ancora tante cose da imparare ed insieme potremo vivere fantastiche avventure!
Faccio parte di quelle razze di cani da caccia fortemente sfruttate ed abusate perchè considerate da lavoro: ogni anno a febbraio, in tutto il territorio spagnolo, al termine della stagione venatoria, i galgo, ma anche i podenco, subiscono una vera e propria mattanza.
In Spagna infatti la caccia a vista coi levrieri è ancora legale nonostante le tante proteste delle associazioni animaliste: purtroppo non esistono leggi a tutela di quello che tutti definiscono il “cane dal muso lungo” e quando i cacciatori non hanno più bisogno di noi finiamo nelle perreras o nel rifugio di qualche associazione per la protezione degli animali.
Mi sto ambientando bene in struttura, vado d’accordo con cani e gatti, coi volontari sono ancora un po’ timida ma mi lascio toccare e gestire senza problemi: mi hanno chiamata Coralina e dicono che sono un levriero dal manto tigrato a pelo duro, una caratteristica di razza che dona un aspetto spettinato, come quello del levriero scozzese!
Aprimi il tuo cuore, io ti donerò il mio!
- Giovane femmina di galgo rescue in adozione
- Cane spagnolo in regola con vaccini e passaporto europeo
- Galgo spagnolo dal carattere ancora un po’ timido