Elmo Galgo

Nome: Elmo
Razza: Galgo
Sesso: Maschio
Data di nascita: 14 Settembre 2019
Colore:
Altezza al garrese cm:
Peso kg:

Elmo – Galgo


Ciao, io sono Elmo, un meraviglioso cucciolo di galgo spagnolo.

Purtroppo la vita del levriero in Spagna non inizia mai sotto una buona stella a meno di non essere fin da piccoli dei promettenti cani da corsa.

Giocando, infatti, i cacciatori testano le abilità dei cuccioli di galgo e fanno loro una sorta di allenamento ma quando questi non rispondono alle aspettative poco importa se sono giovani, vengono abbandonati, ceduti, portati nelle perreras senza nessun rimorso.

Per mia fortuna i volontari hanno saputo che il mio proprietario non mi voleva più e si sono offerti di accogliermi: mi hanno subito portato dal veterinario per una visita e grazie al cielo sono sanissimo per cui sono stato vaccinato, chippato e munito di passaporto europeo.

Al rifugio mi comporto bene, mi rapporto educatamente coi cani adulti e cerco di farmi accettare, imparando da loro cosa fare o cosa no; coi volontari sto prendendo confidenza e le cose migliorano di giorno in giorno.

Sono un levriero nero ma spero di non restare a lungo in adozione anche se sono giovane: so che spesso i cani neri diventano invisibili ma io confido di fare breccia in un cuore generoso e che va oltre le apparenze…

  • Cucciolo di galgo sano e vaccinato
  • Levriero rescue giocoso ma educato
  • Cane già munito di chip e passaporto