Nome: Kenai
Razza: Podenco a pelo duro
Sesso: Maschio
Data di nascita: Giugno 2020
Colore: Bianco e fulvo
Altezza al garrese cm:
Peso kg:
Kenai – Podenco
Kenai è un nome antico dai diversi significati, per i nativi americani dell’Alaska ha un significato profondo legato alla spiritualità,”alla connessione con la natura”, per i giapponesi significa”affetto sincero”,”amore profondo”.
Kenai bellissimo Podenco a pelo duro, dal manto bianco/fulvo, dal fisico importante e dal sorriso dolce rappresenta appieno tutto questo.
Nonostante la prima parte della sua vita non sia stata per niente facile, sfruttato per la caccia e costretto a vivere in un remoto box al buio, Kenai ha mantenuto un carattere dolcissimo.
E’ eccezionale e socievole, affettuoso con tutti, gentile e delicato. Di indole tranquilla ama stare in mezzo alla gente, cerca il contatto fisico e adora ricevere coccole e carezze. Non mostra ansia o paura nemmeno tra la folla o il rumore.
Perfetto con i bambini con cui è dolce, paziente e affettuoso. Va d’accordo con tutti i cani, tenero con le femmine e bravo con i maschi purchè non dominanti ma educati e amichevoli.
Kenai ha una natura cusiosa e attiva, per lui sarebbe ideale trovare una famiglia che soddisfi il suo bisogno di esplorare, di muoversi e di vivere avventure. In casa è un vero gentiluomo, non fa danni, è discreto e rispettoso degli spazi altrui. Sa gestire bene i momenti di solitudine e spesso al tuo rientro potresti trovarlo comodamente sdraiato pancia all’aria.
Kenai è un cane che sa e vuole farsi amare, che desidera essere accettato, che ha bisogno di trovare chi lo voglia nella sua vita per sempre.
“Possano i tuoi sogni avverarsi o sognatore, e possano sempre portarti felicità e saggezza”.
- Podenco dolce e gentile
- Podenco con pelo duro bianco e fulvo
- Cane rescue
- SOS Levrieri