Nome: Sayuri
Razza: Galgo
Sesso: Femmina
Data di nascita: 1 Agosto 2021
Colore: Bianco
Altezza al garrese cm: 67
Peso kg:
Sayuri – Galgo
Mi chiamo Sayuri e sono una giovane femmina di Levriero spagnolo: il mio nome significa”piccolo giglio” ed il mio manto è bianco come questo fiore, che rappresenta l’innocenza e la purezza insite in me.
I cani da caccia spagnoli non hanno vita facile: ne sanno qualcosa il levriero ed il podenco, 2 delle razze di cui il numero di esemplari maltrattati raggiunge livelli incredibili…
In Spagna, i galgueros non fanno foto al loro Levriero, né scelgono per lui il più bello dei nomi: per loro si tratta di uno strumento da usare per la caccia al coniglio selvatico e lo considerano un oggetto, anche quando hanno a che fare coi cuccioli o le femmine.
Sono stata recuperata in una delle tante perreras di Spagna dai volontari dell’associazione per la salvaguardia degli animali, che da alcuni anni porta avanti un progetto per la riabilitazione dei galgo come animale da compagnia, cercando famiglie a cui darlo in adozione.
Spero che il mio carattere socievole, coccolone e giocoso possa fare di me un Galgo desiderabile perchè vorrei al più presto lasciare il suolo spagnolo e viaggiare verso la terra in cui tanti miei fratelli hanno trovato casa, amore e rispetto: l’Italia!
- Levriero spagnolo femmina in buona forma fisica e negativa a tutte le malattie mediterranee
- Giovane esemplare di galga spagnola vaccinata e chippata
- SOS Levrieri