Tutto è cominciato una sera di agosto di tre anni fa
in realtà l’idea di prendere un cane non era così scontata per noi, prima o poi lo avremmo fatto, ma il destino quella sera ci ha messo il suo zampino!. Andrea ha sempre adorato i Levrieri, in particolare l’afgano, e così quasi per “gioco” siamo andati su internet digitando la parola Levriero, ci è apparso subito il sito di SOS Levrieri, siamo entrati, abbiamo letto tutto, non conoscevamo per niente la triste storia dei Galgo, dei Greyhound, ci si è aperto un mondo. Abbiamo compilato subito la domanda di adozione, sinceramente credendo di non avere speranze.
Il giorno dopo ci ha chiamato Monica, ci ha spiegato tutto e ci ha consigliato di guardare le foto dei Levrieri da adottare. Lo abbiamo fatto subito e così il nostro sguardo si è posato su Rupert!
Monica ci ha subito avvisato che Rupert era un adozione particolare, lui era terrorizzato dall’essere umano,
era in Italia già da un anno, ma non era stato possibile farlo adottare proprio per le sue paure…noi volevamo lui. Monica ci ha chiesto se eravamo davvero sicuri e noi lo eravamo!. Sarebbe arrivato a fine agosto, noi non andavamo in vacanza, così abbiamo proposto se potevamo andare a prenderlo subito, visto le sue paure e la nostra inesperienza ( mai avuto cani ) almeno avevamo due intere settimane per conoscerci. Rupert era a Formello, Roma…bhe tempo di organizzarci e via partenza per Formello!.
Dimenticavo…noi abitiamo a Como.
Arrivati ci ha accolto Sara, la persona che per molto tempo e stata con lui, lo ha incoraggiato, rassicurato, consolato. Lui non si faceva avvicinare da noi, anzi, stava a distanza terrorizzato. Sara dopo averci raccontato un po’ di lui e averci dato qualche consiglio ce lo ha caricato in auto, col magone lo ha salutato e lo abbiamo portato a casa.