Greyhound e i Galgo di SOS Levrieri al TG4

Servizio dal titolo “I levrieri, usati nelle corse nei cinodromi di Spagna e Inghilterra, spesso scartati o soppressi se troppo lenti o vecchi.

Intervista a Michela Vittoria Brambilla (presidente della Federazione italiana Associazione Diritti Animali) e ad Elisabetta Ferro (clinica veterinaria Università Studi Milano), all’interno dell’edizione del TG4 del 29/09/2012 – ore 18.55.

Il servizio è dedicato alla consegna alle famiglie adottanti dei 12 Greyhound, arrivati venerdì 28/09, dai rifugi Limerick Animal Welfare Sanctuary e Paws (Irlanda), e di 26 galgos provenienti dal rifugio “Scooby Medina” (Spagna).

Alla cerimonia di consegna, avvenuta sabato 29 settembre, ha partecipato in qualità di madrina l’ex ministro del Turismo Michela Vittoria Brambilla, in rappresentanza della Federazione Italiana Associazioni Diritti Animali e Ambiente, che ha preso a cuore la sorte di questi cani “discriminati” per la loro razza.

Era presente anche la dr.ssa Elisabetta Ferro, coordinatore della clinica veterinaria presso il Dipartimento di Salute animale e sicurezza alimentare dell’Università degli Studi di Milano.

Con il suo staff ha offerto una prima “visita di controllo” e l’assistenza gratuita per il futuro a tutti i greyhound e galgo che tramite l’associazione SOS Levrieri troveranno una nuova vita presso le famiglie italiane.
Ringraziamo Mediaset, la redazione del TG4, l’ex ministro Michela Vittoria Brambilla e la dr.ssa Elisabetta Ferro, per aver contribuito ancora una volta a far conoscere la triste condizione dei greyhound nei paesi anglosassoni e dei galgo in Spagna.