Dog Friendly 3 – Milano – Reportage
Brera passeggiata Dog Fryendly!
Giornata magica oggi insieme ai nostri Levrieri, come sempre silenziosi e composti, hanno passeggiato insieme a noi, in una cornice maestosa, illuminata dalle luci natalizie e colori invernali nel quartiere della bellissima Brera.
Come sempre la nostra guida e storica dell’arte di grande eccellenza Morena Ghilardi, ci ha portato a scoprire segreti e curiosità degli angoli di Milano che spesso frequentiamo, senza realmente conoscerne un passato.
La chiesa di San Marco dove anticamente passava il Naviglio, lo storico bar Jamaica, ritrovo di grandissimi artisti e intellettuali negli anni 60/70, Via Fiori Chiari, Via Fiori Oscuri. Via San Carpoforo dove risiedevano le tre più importanti case chiuse di Milano.
Via Madonnina che decine d’anni fa era la zona degli spazzini e prostitute. Oggi le milleluci delle gioiellerie e locali prestigiosi hanno cancellato l’idea di povertà di un buio passato.
Poi ancora l’importante pinacoteca di Brera nella quale sono esposte opere d’arte italiane di varie epoche.
La chiesa quattrocentesca di Santa Maria del Carmine con la sua spettacolare facciata neogotica che ospita nel mezzo della piazza una statua di bronzo di Igor Mitoraj intitolato “Grande Toscano” anche conosciuto a molti come petto a metà.
Qui termina il primo ciclo delle nostre passeggiate Dog Fryendly milanesi. Faremo una pausa invernale per riprendere in primavera con nuovi colori e sempre nuove sorprese.
Ringraziamo Morena Ghilardi per la serietà, l’impegno, le sue narrazioni interessanti e avvincenti.
Ringraziamo coloro che hanno partecipato a queste iniziative con i loro Levrieri educati, eleganti e distinti, ammirati da tutti per la loro compostezza durante tutti i percorsi.
“Eravamo insieme, tutto il resto l’ho dimenticato”
W. Whitman
Terzo appuntamento con i nostri tour Dog Friendly di SOS Levrieri
Vizi e virtù del quartiere meneghino di Brera.
Tour dedicato al quartiere di Brera, curiosità e segreti di un angolino chic di Milano che cela un passato popolare, caratterizzato dalla presenza dei Navigli, delle fiaschetterie, degli artisti ed i loro studi attorno all’Accademia di Belle Arti, ma anche dai conventi e dalle numerose case chiuse. La passeggiata si svolgerà prettamente in area pedonale, comunque al riparo da macchine e stradoni trafficati.
Costo a persona 15 Euro
comprensivo di visita guidata, attivazione dell’App Vox Connect e la donazione di 10 euro a SOS Levrieri ODV.
Per seguire la visita guidata attraverso l’applicazione è richiesto di dotarsi di SmartPhone, Auricolari o Cuffie.
Giorno e ora dell’appuntamento: Sabato 20 Novembre – Ore 15
Luogo dell’incontro: Piazza del Carmine, Milano, a lato della chiesa Santa Maria del Carmine
Quota di partecipazione: 15 Euro a persona (bambini sotto i 10 anni gratis)
Importante: i cani partecipanti all’iniziativa devono essere socializzati, cioè in grado di reggere bene la presenza di altri cani e umani che si muovono in gruppo.
Iscrizione obbligatoria
L’evento è riservato ad un massimo di 20 persone
(prenotate subito)
Per partecipare e prenotare:
Morena Ghilardi Whatsapp: +39 347 7742488
Email: info@aguide4you.com
La terza di una serie di iniziative pensate per gli amanti dei Levrieri, adottanti, amici e simpatizzanti.