Una volta fatte queste e altre considerazioni dettate dal buon senso scegliete in base all’intuito, o meglio ancora fatevi trasportare dal “colpo di fulmine”.
A volte è difficile spiegare il perché di certe scelte, potreste essere colpiti dall’ espressione del cane, da un dettaglio della descrizione, o potreste semplicemente non riuscire a dare una spiegazione “razionale” del perché un certo cane vi abbia colpito tanto. Tutti i cani adottabili hanno bisogno di una casa, prendere chiunque di loro è un gesto d’amore, e un’opera buona. Spesso ci sono cani con esigenze speciali, e se pensate di avere la possibilità e l’esperienza necessaria per adottare uno di questi cani è bellissimo, ma ricordate che la compassione è un sentimento passeggero, e che se nei confronti di questo cane non è scattato il colpo di fulmine le buone intenzioni non saranno sufficienti a rendere felici voi e il cane.
Quindi una volta fatte tutte le considerazioni razionali del caso il consiglio è: “La scelta fatela fare al vostro cuore, il cuore non ha ragioni, ma è l’ingrediente più importante per far si che l’adozione rappresenti un successo per tutte le parti in gioco”.
Naturalmente i nostri volontari saranno disponibili ad aiutarvi ed indirizzarvi al meglio nella scelta.