• SOS Levrieri - I Levrieri di cartapesta

I Levrieri di cartapesta

I Levrieri di cartapesta

Curiosità

Lorraine Corrigan è un artista inglese innamorata dei Levrieri.

Tra le più antiche razze canine, i Levrieri in effetti suscitano sempre stupore e ammirazione in chi li incontra, per la loro inconfondibile snellezza e grazia innata.

Agili e flessuosi, sono cani dal portamento elegante e tutte queste loro caratteristiche sono fedelmente trasportate da Lorraine nelle sue piccole sculture.

Infatti l’artista riproduce con amore Levrieri seduti, colti durante il gioco, con la zampetta alzata pronta a posarsi sul braccio del padrone o allegramente sdraiati a pancia in su in un momento di relax.

Chi conosce questi cani non può non sorridere nel ritrovare tanta somiglianza tra loro e le sculture di Lorraine.

Sono realizzate in cartapesta utilizzando ritagli di pagine di libri modellati su un’anima in metallo e rifiniti con una vernice protettiva che li preserva nel tempo.

Delicate ma resistenti proprio come le creature che rappresentano, queste sculture sono davvero deliziose!

Ognuna è unica ed originale ed è possibile richiedere il ritratto in cartapesta del proprio amato levriero scrivendo direttamente all’artista.

Provare per credere!

Salva, adotta, ama ♥️

SOS Levrieri Onlus precisa che i contenuti inerenti la salute del Levriero presenti nel sito Internet, sono da intendersi semplicemente come consigli o suggerimenti dettati dall’esperienza e considerarli quindi come tali. Le indicazioni riportate pertanto non vogliono e non devono in nessun modo sostituirsi a diagnosi, terapie mediche o farmacologiche che rimangono di esclusiva pertinenza del medico veterinario. Solo quest’ultimo, quindi, rimane l’unico soggetto competente deputato a formulare diagnosi, prescrivere farmaci e indicare terapie. Per questi motivi SOS Levrieri Onlus non si ritiene responsabile per qualsiasi comportamento o pratica derivante o connessa a detti consigli e che in qualsiasi caso, come sottolineato, è necessario consultare il medico veterinario.