Artù – Galgo

Mi presento sono Artù, un bellissimo galgo di circa due anni e mezzo dal manto tigrato, circa 62 cm al garrese.

In passato l’umano mi ha fatto soffrire così tanto che ora sono molto spaventato quando qualcuno che non conosco si avvicina per accarezzarmi. Ho bisogno di tempo per prendere fiducia e di tanta calma e tranquillità. Mi hanno detto però che la fuori, da qualche parte, c’è una famiglia adottiva che possa aiutarmi a fidarmi nuovamente dell’uomo e che con tanta pazienza mi condurrà a superare le mie paure.

Quindi mamma se stai leggendo vieni a prendermi ti prego. Non posso affrontare luoghi affollati e ho bisogno di una casa sicura con un altro cane equilibrato che mi insegni a fidarmi.

Come tutti i cani timorosi, se messo alle strette cerco la fuga, perché non ho mai un atteggiamento aggressivo e se qualcosa mi spaventa cerco di allontanarmi. Non posso vivere in una famiglia adottiva con bambini perché i rumori e i gesti bruschi mi spaventano tanto. Se la fuori c’è una mamma adottiva che sappia rispettare i miei tempi, sono sicuro che sbocciero’ e che saprò ricambiarla con tanto amore. Si sono convinto che ce la farò sicuramente.

  • Artù è ok gatti e ok tutti i cani, sia maschi che femmine.
  • Non adatto ad una famiglia con bambini.
  • Non luoghi affollati o casa in centro città.
  • Ok gatti.
  • Ok tutti i cani.

Necessità di un cane equilibrato in famiglia.

Adottato