Droppy – Galgo

Droopy, cucciola femmina di Galgo, nata il 13 maggio 2019.

Ciao a tutti, io mi chiamo Droopy e sono una cucciola di Levriero Spagnolo di circa due mesi e mezzo.

Il mio manto è bianco e nero ed il mio nome deriva dall’olandese “drop” che vuol dire liquirizia: lo abbiamo un po’ “inglesizzato” ed è diventato Droopy, perchè io sono “liqurisioza” , dolce e deliziosa!

Quando le mie quattro sorelline sono state tratte in salvo, io sono rimasta dal galguero perchè sua figlia ha fatto un grande capriccio per non lasciarmi partire.

Ma non si prendeva cura di me ed in qualche settimana ha smesso di calcolarmi: non le importava nulla, ero solo una cucciola in mezzo a tanti altri cani.

Adesso sono in rifugio e mi sto riprendendo perchè ci detenevano in condizioni pessime: malnutrite, sporche, in mezzo a cani adulti che qualche volta ci ringhiavano contro.

In rifugio si sta bene ma naturalmente cerchiamo una famiglia tutta per noi.

Crescere un cucciolo è un’avventura meravigliosa, ma spesso dietro il nostro musetto angelico si cela un diavoletto combina guai, per cui saranno indispensabili pazienza, dedizione, presenza costante, molto tempo da dedicarmi.

Ho tanto da imparare, insegnami cosa è lecito e cosa no ed io prometto di fare del mio meglio per fare la brava.

Data la mia tenera età e visto che il mondo per me è tutto da scoprire non credo avró problemi di interazione pacifica con altri cani e con i gatti, spero che anche gli animali eventualmente già presenti nella mia futura famiglia adottiva saranno altrettanto ben disposti con me.

Sono una cucciola e di sicuro andró d’accordo coi bambini di casa ma ho bisogno di rispetto ed attenzione, non sono un giocattolo e se vengo trattata in modo inadatto soffro e mi faccio male.

Se pensi di essere la persona giusta per prenderti cura di me io sto cercando qualcuno a cui affezionarmi, a cui donare il mio cuore.

  •  Cucciolo femmina di Galgo
  • Levriero spagnolo di circa 2 mesi e mezzo
  • Cane con necessità di presenza costante