Jolie – Galgo

Jolie è una femmina di Galgo di circa 5 anni che è stata riscattata dal suo cacciatore perchè ormai diventata inutile. I volontari spagnoli l’hanno salvata giusto intempo dalla soppressione, e chissà quale triste fine sarebbe capitata a questo meraviglioso Levriero, così dolce e fragile allo stesso tempo

E’ arrivata in rifugio da poco, ma si è dimostrata da subito molto socievole e giocosa con gli altri cani.

Ha ancora bisogno di riacquistare la fiducia nell’umano, ma non è spaventata, appena capisce di potersi fidare si avvicina dolcemente. Jolie arriva da una situazione dura, era infatti detenuta in una baracca e scarsamente alimentata come risulta evidente dalle foto.

E’ comunque un cane che gode di buona salute e le analitiche effettuate per le malattie mediterranee risultano negative. Come sempre quando si pensa di adottare un Levriero rescue che arriva dalla Spagna è buona regola ripetere gli esami a distanza di qualche mese.

La famiglia che vorrà adottare Jolie dovrà come sempre guidarla pazientemente alla riscoperta della vita e con pazienza e dolcezza aiutarla a ritrovare fiducia nell’umano che fino ad oggi l’ha sempre trattata come animale da lavoro. Siamo certi che questo Galgo meraviglioso non tarderà a sbocciare.

Potrebbe vivere come compagna di altri cani o come cane unico purchè la nostra presenza sia tanta.