• SOS Levrieri - Statue di Levriero nel cimitero di Rosehill

Statue di Levriero nel cimitero di Rosehill

Statue di Levriero nel cimitero di Rosehill

Curiosità

Nel cimitero di Rosehill, Chicago, Illinois, sono state fotografate due statue di Levrieri accucciati.

Si trovano davanti alla cappella della famiglia Stein ma non sappiamo se rappresentino i loro amati animali domestici o se siano stati posti lì semplicemente come silenziosi custodi del monumento.

Il cimitero di Rosehill si sviluppa su circa 350 acri di terra ed ospita più di 55000 tombe ma quelle dei Levrieri sono le uniche 2 statue di animali presenti in tutta l’area.

Ogni anno moltissimi turisti visitano questo cimitero che è il più grande di Chicago e non mancano mai quelli che si fermano ad immortalare questi due vigili guardiani, non perché siano appassionati di architettura cimiteriale o affini ma perché è innegabile la struggente bellezza di queste insolite sculture.

I Levrieri in pietra hanno fatto la loro comparsa nel cimitero intorno al 1920.

Una targa posta davanti ad una delle due statue recita “Perpetual care” ovvero “A custodia perpetua” della tomba di famiglia.

Salva, adotta, ama ♥️

SOS Levrieri Onlus precisa che i contenuti inerenti la salute del Levriero presenti nel sito Internet, sono da intendersi semplicemente come consigli o suggerimenti dettati dall’esperienza e considerarli quindi come tali. Le indicazioni riportate pertanto non vogliono e non devono in nessun modo sostituirsi a diagnosi, terapie mediche o farmacologiche che rimangono di esclusiva pertinenza del medico veterinario. Solo quest’ultimo, quindi, rimane l’unico soggetto competente deputato a formulare diagnosi, prescrivere farmaci e indicare terapie. Per questi motivi SOS Levrieri Onlus non si ritiene responsabile per qualsiasi comportamento o pratica derivante o connessa a detti consigli e che in qualsiasi caso, come sottolineato, è necessario consultare il medico veterinario.