Manifestation Lévriers

SOS Levrieri alla Manifestation Lévriers 2012

Sabato 9 giugno SOS Levrieri ha partecipato alla manifestazione internazionale contro i maltrattamenti dei levrieri e in particolare dei galgo spagnoli, che si è tenuta davanti al Parlamento Europeo a Strasburgo.

Organizzata da Jérôme Guillot,presidente dell’associazione C.R.E.L – Club de Reconnaissance et d’Entraide aux Levriers (www.crel.fr) in collaborazione con Barbara Lefranc, presidente dell’associazione Le Bulletin Des Lévriers (www.adoption-levrier.fr), la manifestazione, la più grande fino ad ora organizzata, ha visto la partecipazione di più di 1000 persone, tra volontari e adottanti, 600 levrieri e 50 associazioni, provenienti dall’Europa, dagli Stati Uniti e dall’Australia.

Il corteo è partito alle ore 14.00 dal Parlamento Europeo e, proseguito per le vie di Strasburgo, chiuse al traffico per l’occasione, si è concluso alle ore 17.00.

Alla manifestazione ha partecipato la deputata Europea Mme Michèle Striffler – Vice Presidente alla Commissione per la Protezione e il Benessere degli Animali, che ha condannato le barbarie che ogni giorno vengono perpetrate a danno dei levrieri ed espresso il suo sostegno a tutte le associazioni che si battono per l’abolizione della caccia a vista con i galgo e i podenco.

 

Molte associazioni europee, molti levrieri di ogni tipo, molti volontari e adottanti, e come sottolineato dagli organizzatori della manifestazione:  “Oggi, abbiamo fatto un passo marciando e battendoci insieme, dobbiamo continuare in questa direzione, lavorare congiuntamente, è così che saremo più forti, non abbassiamo le braccia e mostriamo al governo spagnolo e a tutti i galgueros che la nostra coesione è più forte della loro.”

SOS Levrieri ha partecipato alla manifestazione con le seguenti parole d’ordine ‎“Chiudiamo i cinodromi, aboliamo la caccia. Riconosciamo greyhound e galgo come animali d’affezione”.