SOS Levrieri nella scuola di Roè Volciano

Un campo estivo fuori standard

il giorno 9 luglio alcuni soci di SOS Levrieri sono stati invitati dai rappresentanti del Comune di Roè Volciano BS, a far visita al campo estivo organizzato per gli scolari. Il tema della giornata era all’insegna del volontariato nelle sue svariate forme e l’invito a partecipare, parlando ai bambini dell’impegno che la nostra associazione mette in campo nel salvataggio dei levrieri, ci ha visto pronti a rispondere con entusiasmo. Ovviamente i “nostri” compagni levrieri hanno fatto da padrone durante tutta la giornata, lasciandosi accarezzare, coccolare ed incuriosendo la giovane platea.

Un grazie particolare va fatto alle insegnanti che ci hanno tenuto compagnia per tutto il giorno, invitando poi successivamente i bambini a fare disegni o a raccontare come si è svolta la giornata.

Esperienza gratificante per tutti, piccoli e grandi, ma anche per loro, i “nostri” levrieri che hanno lasciato Roè Volciano nel pomeriggio con la consapevolezza di aver imparato ad interagire con le nuove generazioni ed essersi fatti conoscere ed apprezzare nel profondo della loro anima.

SOS Levrieri nella scuola di Roè Volciano