Nome: Amantea
Razza: Galgo
Sesso: Femmina
Data di nascita: 2018
Colore: Tigrato marrone cenere e bianco
Altezza al garrese cm: 68
Peso kg:
Amantea Galgo
Mi chiamo Amantea e fino a qualche giorno fa ero una giovane femmina di levriero spagnolo randagia, abbandonata al proprio destino: un uomo gentile ha avuto il buon cuore di salvarmi ed ora sono in rifugio, pronta a diventare un galgo rescue in adozione.
I cani spagnoli usati per la caccia, levrieri e podenco ma non solo, non sono considerati “pet” e trattati come membri della famiglia: in Spagna sono considerati cani da reddito e se non fanno bene il loro lavoro possono essere dismessi e portati nelle perreras.
Per fortuna questo non sarà il mio destino e se riuscirò a trovare una bella famiglia che mi aprirà le porte del suo cuore, non farò più parte di questi tipi di cani, maltrattati e disprezzati, ma riceverò l’amore ed il rispetto, che ognuno di noi merita.
I volontari mi hanno accolta a braccia aperte, mi hanno rifocillata e fatta visitare da un medico che mi ha trovata in buona forma fisica e negativa a tutte le malattie mediterranee: oggi ho finalmente un nome e lo sento pronunciare con dolcezza, il suo significato mi rispecchia pienamente perchè vuol dire” colei che ama, che è piena di gratitudine”.
- Femmina di levriero spagnolo dal carattere socievole, allegro e coccolone
- Cane spagnolo in adozione responsabile e consapevole