Faruk Galgo

Nome: Faruk
Razza: Galgo
Sesso: Maschio
Data di nascita: 3 Maggio 2016
Colore: Cannella
Altezza al garrese cm: 62
Peso kg:

Faruk – Galgo


Mi presento, sono Faruk, maschio di Levriero spagnolo dal manto cannella con gli occhi scuri.

Il mio galguero non aveva più bisogno di me e mi ha ceduto ai volontari del rifugio: il mondo della caccia è spietato con noi, un attimo prima sei un Levriero di grande velocità acclamato ed osannato durante le competizioni ma diventare nessuno è questione di un attimo: poi c’è l’oblio, l’abbandono, la vita da randagio, la perrera o la morte.

In struttura mi trovo bene, per mia fortuna sono un Levriero dal carattere docile e tranquillo. socievole con tutti, persone, altri cani e gatti.

Il mio test sulle malattie mediterranee ha dato esito negativo, sono un cane con un bel fisico, coda alta, 62 cm al garrese.

Vaccinato, chippato e pronto a viaggiare con un nuovo passaporto europeo, aspetto una bella richiesta di adozione, per poter arrivare in Italia, magari già a Settembre: prima di partire sarò naturalmente sterilizzato.

I Levrieri rescue sono cani eccezionali, spesso il loro bagaglio è fatto di un passato difficile e di un presente instabile… ma non perdono mai la speranza per un futuro migliore!