Nome: Deva
Razza: Galgo
Sesso: Femmina
Data di nascita: 12 Novembre 2018
Colore: Marrone tigrato chiaro
Altezza al garrese cm:
Peso kg:
Deva – Galgo
Mi presento, sono Deva, una giovane femmina di Galgo Spagnolo.
Il mio nome viene dal sanscrito e significa ” dea, divina”: prima di arrivare in rifugio non avevo nome, ero solo un cane inutile tra tanti, una bocca da sfamare, un costo senza speranza di recupero.
I galgueros non amano i loro cani, neanche i Levrieri dotati di grande velocità: per un po’ ne sembrano soddisfatti ma è solo una cosa momentanea, basta poco per uscire dalle loro grazie e rischiare di finire nelle terribili perreras.
La fortuna ha voluto che arrivassi in rifugio, qui si che i volontari mi trattano con dignità e rispetto, come si dovrebbe fare con ogni essere vivente.
Il veterinario mi ha visitata, sono risultata sana, negativa a tutte le malattie mediteranee e vaccinabile; ho il mio chip ed un passaporto personale adesso, prima di partire per l’Italia sarò sterilizzata.
Il mio rapporto con le persone è molto cambiato da quando sono stata ceduta dal mio proprietario: lui mi incuteva timore ma adesso ho incontrato gente diversa che mi ha ridato speranza nella bontà umana; coi miei simili sono socievole e serena, coi gatti sono molto rispettosa.
I levrieri rescue hanno tanto amore da dare ed io non faccio eccezione: una seconda occasione è tutto quello che cercano i cani in adozione, accoglietemi in fondo alla passerella e scriveremo insieme il lieto fine di una grande storia d’amore.
- Levriero spagnolo femmina di giovane età
- Galgo spagnolo sano e vaccinato
- Cane in adozione presso SOS Levrieri