Nome: Nemesis
Razza: Galgo
Sesso: Femmina
Data di nascita: 12 Maggio 2019
Colore: Tigrato nocciola dorato
Altezza al garrese cm: 65
Peso kg:
Nemesis – Galgo
Mi presento sono Nemesis, giovane femmina di levriero spagnolo condotta al rifugio dal suo proprietario, in compagnia di mia sorella.
Il destino è stato buono con noi perchè di norma i cani da caccia non dotati di una certa velocità vengono addirittura portati nelle perreras, i canili lagher di Spagna, dove tanti levrieri e podenco trovano la morte se non vengono riscattati per tempo da qualche associazione per la protezione degli animali del posto.
Anche i rifugi sono pieni di questi tipi di cani e naturalmente cercano per loro adozione: io e mia sorella siamo state fortunate, adesso i volontari ci troveranno una bella famiglia e persone di cuore, disposte a considerare noi levrieri dei “Pet” a cui dare l’affetto ed il rispetto mai ricevuto prima.
Porto il nome della dea greca della giustizia e spero che un giorno non ci sarà più bisogno delle associazioni animaliste d’Europa per portare in salvo i miei fratelli da quella mattanza che ogni anno viene perpetrata a loro danno, nella nostra madre patria.
Ma fin tanto che non ci saranno leggi giuste, confido che persone di buon cuore si lascino conquistare dal carattere docile e discreto del levriero e dal suo animo nobile!
- Giovane femmina di levriero rescue attiva, socievole e coccolona
- Cane spagnolo dal fisico robusto, in regola con l’iter vaccinale