Odessa Galgo

Nome: Odessa
Razza: Galgo
Sesso: Femmina
Data di nascita: 2018
Colore: Vaniglia tigrato grigio
Altezza al garrese cm: 59
Peso kg:

Odessa – Galgo


Mi chiamo Odessa, nome di origine greca legato forse al mitico Ulisse o a una colonia sorta sul mar Nero: sono una femmina di levriero spagnolo  dal manto molto particolare e dalla corporatura muscolosa.

Il galgo è senza dubbio il cane spagnolo più presente nelle perreras a causa di un massiccio fenomeno di sfruttamento ed abbandono: ogni anno, insieme al podenco, questa razza è vittima di una spaventosa mattanza, parola dal significato inequivocabile!

Fortunatamente, molte associazioni di volontariato per la tutela degli animali hanno dato vita ad un progetto per far conoscere in Europa il galgo ed il suo meraviglioso carattere: attraverso un percorso specifico per il recupero dei cani maltrattati, i levrieri rescue vengono preparati e messi poi in adozione.

Di me in rifugio dicono che sono una galga socievole con tutti, persone, altri cani ed anche gatti; coccolona e tranquilla, non ho paure evidenti e sono in buona forma fisica.

Come Odisseo sono pronta ad intraprendere un lungo viaggio per seguire il mio destino: le radici sono importanti ma il mio cuore cerca una nuova patria che sappia finalmente di amore e famiglia…

  • Levriero spagnolo femmina in regola con vaccini, chip e passaporto europeo
  • Femmina di galgo spagnolo con fisico prestante e colore inusuale
  • SOS Levrieri ODV