Nome: Casio
Razza: Galgo
Sesso: Maschio
Data di nascita: 2020
Colore: Bianco
Altezza al garrese cm: 63
Peso kg:

Casio – Galgo


Mi chiamo Casio, sono un giovane maschio di Levriero spagnolo e porto il nome di un leggendario monte su cui si racconta sorgesse un tempio dedicato al culto di Zeus.

I cani spagnoli, soprattutto quelli da caccia, finiscono spesso in adozione: il galgo non fa eccezione, è uno dei cani più sfruttati ed abbandonati al mondo, se ne trovano a migliaia nelle perreras spagnole o nei rifugi delle associazioni di volontariato per la difesa degli animali.

Sono arrivato in struttura perchè il mio proprietario mi ha ceduto: non ero il Levriero da caccia tanto desiderato e veloce nella corsa.

Peccato perchè il Galgo spagnolo ha uno splendido carattere, socievole e coccolone: a volte sono un po’ pazzerello e mi lascio andare al gioco e alla corsa sfrenata, non ho paure evidenti e mi rapporto stupendamente coi miei simili, con le persone ed anche coi gatti!

Sul mio corpo porto i segni dei maltrattamenti subiti in passato: ogni anno la mia razza subisce una vera e propria mattanza, essere ceduto al rifugio ha significato la mia salvezza!

Oggi sono un Levriero rescue in adozione, il mio sogno nel cassetto è una vita fatta d’amore e rispetto…

  • Giovane Levriero spagnolo in buona forma fisica e negativo alle malattie mediterranee
  • Galgo spagnolo vaccinato, chippato e con passaporto europeo
  • SOS Levrieri ODV